mercoledì 21 maggio 2014

21/5 - 21/6/2014 International Essence Awareness Month, in collaborazione con BFVEA

Un mese dedicato all'informazione e divulgazione delle essenze floreali e dei rimedi vibrazionali organizzato dalla British Flower & Vibration Essences Association  di (www.bfvea.com), definito 'mese della consapevolezza' ed esteso a livello internazionale a tutti gli operatori professionisti in questo campo (IEAM, international essence awareness month).
Consapevolezza? Si, un'occasione per rendere consapevoli coloro che non conoscono ancora questo tipo di rimedi naturali e i loro effetti benefici, promuovendo, informando e divulgando con diverse modalità questa terapia complementare.
La BFVEA è un'associazione professionale come il RIF ( http://www.registroitalianofloriterapeuti.com/) con precisi regolamenti e codice comportamentale dei propri membri; le legislazioni inglese e italiana sono un po' diverse in merito, ma associazioni come queste tutelano gli utenti e i propri associati.
L'associazione inglese organizza diversi eventi ed ogni socio/terapeuta organizza i propri  con diverse modalità ma con un obiettivo finale comune: accrescere la comprensione e la conoscenza di ciò che le essenze hanno da offrire in tutte le fasi della vita e in molte situazioni.
Ho conosciuto per caso questo evento sui social network ed ora sono in contatto con l'associazione inglese, e cercheremo di divulgare l'iniziativa anche in Italia. L'informazione sta girando tra colleghi e questo blog potrebbe contribuire ulteriormente.
Tra le varie proposte, BFVEA propone inoltre una giornata speciali per il 7 giugno chiamata' Overcoming overwhelm' , traducibile in 'come far fronte allo stress' (o sovraccarico/sovraffaticamento), in cui verranno offerte consulenze informative su come gestire le situazioni della vita che producono tale sovraccarivo/stress.
Insomma, un interessante programma di informazione a favore della cosiddetta prevenzione. Più siamo informati  e più sono corrette e professionali le informazioni, più consapevolezza abbiamo per poter scegliere rimedi, tecniche, terapie e professionisti del benessere così come anche i medici che ci accompagneranno a ritrovare e conservare al meglio il nostro personalissimo stato di benessere.
Seguite i prossimi post !! Grazie.
Buona consapevolezza a tutti.

fonte:
http://www.bfvea.com/international-flower-essence-awareness-month.php








Nessun commento:

Posta un commento