venerdì 6 settembre 2013

Si riparte ....

Vacanze finite, o quasi, routine ricominciata, scuole in arrivo .... a settembre si ricomincia, si riparte per un nuovo anno di studi, lavoro, attività.
Ricomincio anch'io con l'impegno di aggiornare e curare il blog, in attesa del nuovo sito in lavorazione (www.naturaacolori.it) su cui sposterò queste informazioni, magari con una nuova veste.

Quali consigli per ripartire bene, contenendo e gestendo al meglio lo stress da rientro? Dai rimedi floreali ai colori della cromopuntura gli aiuti sono molti, dolci ed efficaci. Anche con la riflessologia plantare possiamo sostenere l'organismo, anzi, corpo e mente in questa fase di ripresa post-estate. Se poi impariamo l'autotrattamento delle mani, possiamo applicare i benefici della riflessologia alle nostre mani, zona più pratica da trattare da soli. E' facile e la possiamo praticare sempre e ovunque, tra una seduta e l'altra con il professionista che abbiamo scelto, o per mantenere i benefici dopo una serire di trattamenti, e come prevenzione. 

Ma a settembre, di solito, io penso agli studenti, di ogni età ed in particolare ai più piccoli. Dal nido alla materna e alle scuole successive fino all'università quante ansie, timori, pianti, preoccupazioni ! Anche dei genitori dei più piccoli! Perchè allora non utilizzare qualche rimedio naturale che possa aiutare i piccoli e i grandi ad affrontare al meglio le novità, il ritorno a scuola, gli impegni dello studio ? 
I rimedi floreali sono il mio consiglio principale, a cui aggiungerei qualche seduta di riequilibrio con la cromopuntura: niente punture! solo l' applicazione di luce colorata su punti della pelle, che piace tanto a bambini e ragazzi, e anche agli adulti. 
Per tutto il mese di settembre vi propongo consulenze specifiche e il progetto 'Inserimento assistito' per accompagnare i piccoli nell'inserimento al nido o materna. Naturalmente le consulenze e il progetto sono valide tutto l'anno scolastico, ma per questo mese aggiungo qualche vantaggio. Per scoprirlo, scrivete a d.galbiati62@gmail.com o chiamatemi al 3498537554.

Buon settembre! 




Nessun commento:

Posta un commento