giovedì 10 gennaio 2013



BUON  2013 ! 

Si inizia sempre l'anno nuovo con tanti buoni propositi ..... auguro a tutti di riuscire a concretizzarli tutti, o almeno in buona parte. Buon nuovo anno.. 

Un pensiero mensile quale strumento di auto-trattamento; i 10 simboli dell'Albero della Vita dal punto di vista della Medicina Esogetica. Ecco il primo .... 

Kether / Sintonizzare
Il mese di gennaio è rappresentato dalla prima sephira dell' Albero della Vita. Kether è localizzato sul punto centrale della sommità del cranio, il punto VG 20 di agopuntura. Riguarda i blocchi che inibiscono l'impulso creativo, causando reazioni che ci mostrano ciò che non è 'tutto' all'interno del Sè (ciò che non è integro, intero, pienamente soddisfatto, completo). Kether è il luogo della luce senza limiti e dell'amore senza limiti (luce = amore), ciò che ci connette al Divino, al Creatore, al Tutto. E la separazione dalla Luce crea paura. 


La prima sephira è proprio indicata per gennaio, per iniziare l'anno nuovo, quando stiamo cominciando a vedere di nuovo la luce del sole dopo il solstizio d'inverno, e come inizio di un nuovo anno, naturalmente. Kether ci parla del  fluire di questa luce dall'Alto nel nostro essere.


Meditare su questo simbolo 5 minuti al  giorno durante questo mese può aiutarci a rilasciare i blocchi tra noi e la Luce Universale, aiutandoci ad aumentare la creatività e a rilasciare le paure. 

Si può anche posizionare il simbolo sul punto VG20 per 5 minuti, ad occhi chiusi e in una breve pausa di tranquillità. 

Le informazioni sono tratte e liberamente tradotte dal sito americano : 
http://www.psinergy.info/Esogetics/colorpuncture_practitioners.htm 



Nessun commento:

Posta un commento