venerdì 23 settembre 2011

Dagli scritti del dr Edward Bach

“La salute è il nostro patrimonio, un nostro diritto.
E' la completa e armonica unione di anima, mente e corpo; non è un ideale così difficile
da raggiungere, ma qualcosa di facile e naturale che molti di noi hanno trascurato”

"Vi è un fattore che la scienza non è in grado di spiegare in termini fisici: come mai alcuni si ammalano ed altri no, benché tutti siano esposti alle stesse possibilità di infezione?"
"La verità non ha bisogno di essere analizzata, discussa o spiegata con tante parole. E' riconosciuta in un lampo, fa parte di te...... ''

“La psiche, che è la parte del corpo più delicata e più sensitiva, mostra con molta più precisione del corpo il punto di partenza e il cammino della malattia, in modo che è lo stato emotivo del malato che ci guiderà nella scelta del o dei rimedi necessari.”

"I Fiori hanno l'effetto di un bel pezzo di musica o di altre cose meravigliose che hanno il potere di ispirarci, possono rinforzare le nostre energie e avvicinarci alla nostra Anima. Grazie a ciò ci sentiamo rilassati e liberati dalla nostra sofferenza. I rimedi non guariscono attaccando direttamente la malattia, ma inondano il nostro corpo con le vibrazioni del nostro Io più profondo alla cui presenza le malattie si sciolgono come neve al sole”

Liberamente tratto da “The original writings” di Edward Bach



Nessun commento:

Posta un commento