venerdì 29 luglio 2011

FIORI, COLORI E NATURA

FIORI ... Fiori inglesi del dr. Bach e Fiori Australiani (Bush Flowers) sono le principali essenze floreali che utilizzo,, ma il 'giardino' dei Fiori è ampio e ricco di aiuti da scegliere secondo necessità. Fiori per l'anima, Fiori dell'anima: dall'anima della Natura, l'essenza vibrazionale del fiore, all'anima degli esseri umani, per lenire i disagi e difficoltà dalla nascita all'età adulta, per gli animali e per le piante.
COLORI ... la luce naturale e le sue frequenze percepite dai nostri occhi sono riconosciute ormai scientificamente per le loro roprietà terapeutiche.La cromoterapia è la modalità più conosciuta di applicazione di luce colorata, mentre la cromopuntura è ancora poco conosciuta. Quest'ultima fa parte degli strumenti terapeutici della Medicina Esogetica idata dal tedesco Peter Mandel (http://www.esogetics.com/) che ha applicato i principi dell'agopuntura (ma non solo) utilizzando i colori dello spettro e altri colori anzichè gli aghi. Si è creato così un metodo meno invasivo, indolore e gradito anche ai bambini.
NATURA ... la visione olistica dell'essere umano e della salute sono punti fondamentali dell'attività informativa-educativa del naturopata e sono le basi che legano i tre campi della mia formazione: la floriterapia, la cromopuntura/Medicina Esogetica e la naturopatia.  Modalità diverse ma tutte orientate al benessere di mente corpo e anima, le tre dimansioni dell' essere vivente, attraverso percorsi individuali e personali secondo le necessità delle singole persone. 

Nessun commento:

Posta un commento